16 marzo 2012

Trasferimento di immagine su fimo, tramite l'acqua!

Ciao!

Vi avevo detto, nell'ultimo post che avrei fatto un esperimento speciale...
Ho recentemente scoperto la tecnica transfer di immagini su fimo... c'è chi la fa con il fimo liquid, chi con alcool, solvente per le unghie.. e acqua...

Io ho provato quest'ultimo tipo...
Non potevo non tentare, la prima volta, con il mio cantante preferito, vi mostro i risultati!

Portachiavi Michael Jackson


Collana Michael Jackson
Esempio su come utilizzarlo
Come potete vedere, può essere una collana , o magari un portachiavi... ho scelto di utilizzarlo come portachiavi per la mia meravigliosa borsa!

Adesso che ho imparato questa nuova tecnica, potrò fare tante altre cose.. arriveranno nuovi personaggi come Audrey Hepburn o Grace Kelly, mini libri e anche frasi particolari!

A presto!

9 commenti:

  1. Non sapevo che si potessero trasferire le immagini! Ci voglio provare anch'io ma... come si fa?! non ne ho idea

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Guarda, non è tanto difficile... stampa un immagine oppure fotocopiala, prendi del fimo bianco e lo stendi... deve venire sottile, ma non troppo.. poi ritagli l'immagine e la poggi sul fimo, con l'immagine rivolta contro il fimo, fai aderire bene... poi bagli il polpastrello con l'acqua, e inizi a bagnare il foglio... l'immagine comincerà ad apparire, e piano piano vedrai che ti si cominceranno a staccare pezzettini di carta... devi strofinare col polpastrello finchè non si sarà tolta tutta la carta che c'era ;)

    RispondiElimina
  3. Scusa ma poi in forno la proteggi? non si rovina? Stesso tempo di cottura?
    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    no in forno nn l'ho protetta, l'ho cotta come normale fimo, stesso tempo di cottura :)

    e poi ovviamente l'ho lucidata, così almeno si protegge un pò :)

    Baci ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao scusa ma l'immagine và stampata a laser?e a quanti gradi va cotto il fimo e x quanto tempo?grazie!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!

    Scusami, l'ho visto solo ora il tuo commento!!!
    Guarda non so che stampante va usata, xkè me l'ha stampata mio padre dall'ufficio e non so quale ha lui lì, sicuramente se cerchi su internet c'è qualcuno che ne sa di + ;)

    Il tempo di cottura è lo stesso, 30 minuti ;)

    Baci!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Scusami sai dirmi che tipo di carta bisogna utilizzare? Normali fogli da stampante o un tipo particolare? Perché ho visto su internet che esistono dei fogli apposta..

    RispondiElimina